Avvistamento di balene: un’esperienza unica!

È a partire dal mese di giugno che potrete osservare il maestoso balletto delle megattere. Dopo migliaia di chilometri, arrivano nelle acque calde e tropicali del Madagascar per la stagione degli amori. Potrete assistere alle incredibili parate d’amore che i maschi fanno per la loro femmina: salti, colpi di pinne, allestimenti fuori dall’acqua,… Se la fortuna ti sorride, potresti avere l’opportunità di assistere alla nascita commovente di un piccolo e alle sue prime lezioni di vita con sua madre. Un’esperienza unica ti aspetta!

Come si riconosce?

Si riconosce dalla sua schiena completamente nera, e la sua pancia biancastra. Ma è caratterizzata soprattutto dalla sua testa e la mascella che sono coperte di piccole protuberanze chiamate tubercoli.

Dove si possono osservare le megattere?

In piccoli gruppi organizzati, a due o in famiglia, potrete osservarli soprattutto al largo dell’isola di Sainte Marie, della baia di Antongil e di Nosy Be e a sud a Tuléar. Durante un’escursione in catamarano, una sessione di surf o una piccola passeggiata in piroga, tante occasioni per ritrovarsi di fronte a questi giganti dei mari. Sono organizzate anche crociere appositamente per farvi vivere l’esperienza inaudita di un incontro con le balene.